Solomon's Key compie 20 anni. Dana, il personaggio principale, è un maghetto con il solo potere di creare o far scomparire blocchi di pietra, che può usare per salire, impedire ai suoi nemici di acciuffarlo e crearsi la strada verso l'uscita dal labirinto. Non prima di aver recuperato, per ciascun livello, la chiave che apre la porta.
Come in tutti i grandi giochi l'errore arriva praticamente sempre a causa del giocatore. Ci sono un sacco di gustosi bonus di ogni genere, piccole palle di fuoco, monetone d'oro, pozioni varie e clessidre che rallentano il tempo. Un arcade meraviglioso con una folta schiera di appassionati e un bel sito di riferimento gestito da Fabio Sanna.
Una delle (ri)creazioni meglio riuscite si può trovare su Zikitrake
Intervista a Michitaka Tsuruta (game designer)
speed demos archive
hardcoregaming 101
Solomon's Key © 1986 Tecmo[via indygamer]
Fantastica immagine! Sono qui
Fantastica immagine! Sono qui accanto al mio NES e penso che in più di vent'anni (!) non sono ancora riuscito a finire questo bellissimo gioco. Davvero difficile con tutte le sue chiavi segrete. Inoltre se lo si vuol superare non si può praticamente morire mai in nessun livello. Un classico. Bellissimo. Sapere poi che è più vecchio di me di pochi mesi mi rende ancora più felice è davvero uno dei giochi che mi hanno accompagnato da bambino!
Add new comment