tools

utility software

Public Domain Image Archive

categorie

Public Domain Image Archive
Il Public Domain Image Archive è un nuovo progetto di The Public Domain Review.

E' una collezione curata di oltre 10.000 immagini storiche non protette da copyright, libera di essere esplorata e riutilizzata da tutti. L'obiettivo è quello di offrire una piattaforma che serva sia come risorsa pratica che come luogo di semplice esplorazione: un portale in continua crescita per scoprire oltre 2000 anni di cultura visiva.


Infinite Backlog

categorie

Infinite Backlog
L'idea di Infinite Backlog è nata quando Adilya e Yishiru si sono stancati del loro backlog di giochi che continuava a crescere. Nel corso degli anni entrambi hanno provato diversi strumenti, dai fogli di calcolo Excel alle app complete, ma la maggior parte di essi sembrava non funzionare e quelli che piacevano loro non sopravvivevano agli anni. All'inizio del 2018 hanno quindi deciso che, se non esiste, lo costruiranno loro stessi, ed è nata la prima versione.

E' un unico posto che ospita l'intera collezione di giochi e incoraggia a giocare e a tenere sotto controllo gli arretrati. Fornisce una ripartizione visiva della propria collezione multipiattaforma, tiene traccia dei risultati e delle statistiche di gioco e permette di connettersi con altri giocatori che possiedono gli stessi giochi.

Release 1.10.6: Export, Resync & Reset

Darkadia


The Print Shop - Broderbund

categorie

The Print Shop - Broderbund disk
The Print Shop fu una rivoluzione. Il programma più piratato del 1984, insieme a "Ghostbusters" di David Crane. Nel 1987, da solo, costituiva il 4% dell'intero mercato software degli Stati Uniti.

Il programma permetteva di stampare biglietti di auguri e immagini con i lentissimi e rumorosi dispositivi ad aghi. Era l'inizio di una nuova era nella quale finalmente qualcosa usciva dallo schermo e si materializzava nel mondo fisico.

A Tongue-In-Cheek Look Back at Broderbund’s ‘The Print Shop’


Cercare un Libro Senza Sapere il Titolo

categorie

book search
Sharif Shameem, già autore dell'ottima API di ricerca Lexica ai vecchi tempi (con la ricerca semantica), ha realizzato un'interfaccia di ricerca di prova per per trovare libri in base alla descrizione, utilizzando Claude.

Non è niente male. Quando non riesce a trovare un riscontro preciso, cerca di dare comunque un riscontro più simile possibile a quello che si stava cercando.


Open Free Map

categorie

open free map logo
Openfreemap è un software open creato da Zsolt Ero che consente di visualizzare gratuitamente mappe personalizzate sui propri siti web e sulle proprie applicazioni.

E' possibile scegliere di ospitare i dati sul proprio server oppure utilizzare una istanza pubblica. Tutto è open-source, compresa la configurazione di produzione completa: non esiste un modello “open-core”. I dati delle mappe provengono da openstreetmap.

GitHub

Angel Ganev: Asaro Head

categorie

Angel Ganev Asaro Head
Questa è la Asaro Head ed è un modello 3D online, ruotabile, che serve per capire meglio i volumi del viso e come la luce interagisce con i vari lati.

E' solo uno dei "trucchi" che Angel Ganev dispensa sui suoi canali. Di solito un disegnatore in erba gli manda un file con qualche difetto e Angel spiega alla perfezione e con una velocità impressionante quello che funziona e dove invece si può intervenire per migliorarlo, di fatto evidenziando le lacune più comuni dei principianti e il metodo più efficace per comprenderle ed evitarle.

Non si può imparare più velocemente.

instagram
youtube
artstation
facebook
deviantart