Game Making
Magical Castles - WFC in Godot
Magical Castles è un esempio creato in Godot da Rachel F. del collasso della funzione d'onda (WFC).
Il 2024 di Godot
Tutte le cose più interessanti accadute nel 2024 per Godot: PVKK, Megaloot, Arctic Eggs, Canvas of Kings, Crown Gambit, Buckshot Roulette, Toziuhua Night: Order of the Alchemists, Zitifono, Mira and the .Legend of the Djinn, Primal Planet, Block Block Block, Koira, Road to Vostok, Townbox, Coldridge, The Door Before, Rift Riff, No Gasoline, The Rise of .the Golden Idol, Pest Apocalypse, Godot Block Coding, Dorpie, Wax Heads, Sand Stack, Paw Rescuers, Power Composer, Polybeep, Hyper Flux, GDTours, Dragon Gate, Gourdlets, Nonu, Parking Garage Rally Circuit, Object Wars, Winch It Out, Fogpiercer, Sound Blocks, Oblin Party, Our Journey.
Reversing Commodore 64
La CPU MOS 6502, progettata nel 1975, ha alimentato per due decenni sistemi come l'Apple II, l'Atari 2600, il Nintendo NES e il Commodore 64, è sempre stata soggetta a un intenso reverse engineering dei suoi meccanismi interni. Solo di recente, il progetto Visual6502.org ha convertito un die-shot ad alta risoluzione del 6502 in un modello poligonale adatto a simulare visivamente la maschera originale a livello di transistor. Questo intervento di Michael Steil (github) presenta il percorso dal chip alla sua rappresentazione digitale, come simulare i transistor nel software e le nuove conoscenze acquisite grazie a questa ricerca sugli interni del 6502, come gli opcode “illegali”.
27c3: Reverse Engineering the MOS 6502 CPU (en)
Half Sword
Half Sword è un simulatore di melee combat medievale che usa l'Unreal Engine 5 e una fisica "realistica". I combattimenti sono truculenti e spettacolari, con un tocco di ridicolo che non guasta. E' un po' quello che succede quando si disabilitano tutti gli aiuti nei giochi di guida e diventa difficile anche solo andare riuscire a restare in pista su un rettilineo, ma con spade, mazze, alabarde, corazze e pugnali.
Tetris Forever
Digital Eclipse abbraccia i 40 anni di storia del videogioco più famoso al mondo con Tetris Forever. Ben 15 versioni giocabili e oltre 90 minuti di documentario per approfondire la conoscenza del capolavoro di Alexey Pajitnov.
The Beautiful Infinity of Tetris
Com'è Lanciare un Gioco su Steam
Mark Brown di GMTK, dopo aver progettato e realizzato Mind over Magnet, l'ha lanciato su Steam e ci racconta com'è andata.
Una Conversazione con Andrew Plotkin
Questa è Una una conversazione del Digital Antiquarian con Andrew Plotkin, figura centrale nel mondo delle avventure testuali / interactive fiction.
Si parla di: Adventure, Scott Adams, Zork, Wizardry, Ultima, Mike Berlyn, basic, Grimtooth’s Traps, The Lurking Horror, internet, roguelikes, Praser 5, System’s Twilight, Cliff Johnson, Myst, Riven, Lost Treasures, A Change in the Weather, Zil, Lists and Lists, The Space Under the Window, Spider and Web, Shade, Glulx, The Dreamhold, Twine, Inform 7, Get Lamp, Emily Short e molto altro.
Thomas Noppers
Thomas Noppers è un giocattolaio, illustratore e game designer.
Il suo gioco più recente è Halls of Teknor e si può provare la beta su tabletopia.
Blondihacks: Reversing Choplifter
Quinn Dunki (aka Blondihacks) ci racconta il processo di reverse engineering per portare Choplifter dal codice originale per Apple IIe di Dan Gorlin in DOS.
Il codice di Choplifter su github
Reversing Lode Runner
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