Relic Radio
Relic Radio è un sito che si occupa di raccontare storie dell'orrore in stile retro.
Sul sito ci sono vari podcast, lo streaming e la lista degli ultimi episodi.
Relic Radio è un sito che si occupa di raccontare storie dell'orrore in stile retro.
Sul sito ci sono vari podcast, lo streaming e la lista degli ultimi episodi.
Emilio Cozzi, giornalista attento, preparato e carismatico, conduce questo fantastico podcast: Videogame - Molto di più in Gioco.
Al momento sono disponibili già 34 episodi, che spaziano in tutte le direzioni, dai classici del passato al game design, dagli alti e bassi dell'industria all'incessante evoluzione delle tecnologie. Il conduttore ha sempre un ospite con cui approfondisce il tema della puntata. Eccellente per una infarinatura iniziale per i neofiti e molto interessante anche per chi è più competente, perchè c'è sempre da imparare, divertendosi all'ascolto.
The Making of Agaetis Byrjun illustra la realizzazione dell'album di esordio di Sigur-Ros.
Ed è questo che succede in Life of the Record, un podcast che approfondisce la realizzazione di dischi in compagnia dei loro autori.
David Byrne, cantautore, musicista, produttore discografico, attore, scrittore, teorico della musica, artista visivo e regista, tra le mille altre cose cura ogni mese una trasmissione di musica di 100 minuti David Byrne Radio.
L'episodio #144 di Tintoria ospita Zerocalcare.
E' una puntata eccellente per capire la cifra del podcast di Daniele Tinti e Stefano Rapone, prodotto da The Comedy Club, che ospita ogni settimana comici, attori, scrittori, fumettisti e altre bestie strane.
L'ozio, il disincanto e occasionalmente anche il sarcasmo tipicamente romano la fanno da padroni, e ci si diverte un mondo, ma mantenendo sempre bassi i giri del motore.
Primavera Ambientale è un libro di Ferdinando Cutugno nel quale l’autore invita i lettori a prendere in mano una mappa tattile del futuro e diventare attivisti per il clima, riflette sull’attuale critica al sistema capitalistico, passata ora per l’idea di giustizia climatica, e chiede di smettere di essere colonizzatori del nostro pianeta per tornare a esserne abitanti.
Cutugno è un ottimo giornalista, uno di quelli che si impegnano per capire e divulgare, da qualche anno si occupa di clima, argomento complicatissimo sul quale tutti hanno qualcosa da dire ma pochi ragionano davvero.
Su Weekly Filet si trova una eccellente selezione (manuale) di articoli interessanti, e c'è anche la newsletter settimanale per non perdersi proprio nulla.
Questa è una delle molte fonti di informazioni per gli articoli che compaiono qui su masayume.it.
Stuff Our World Runs On
Great Reads thet Aged Well
Stories Too Good to Put Down
Bingeworthy Podcasts
The Art of Thinking (differently)
Semafor elegge i Migliori Podcast del 2023:
Empire. Con due storici che iniziano scavando nei dettagli dell'impero britannico in India, prima di rivolgere il loro sguardo agli imperi di tutto il mondo, il podcast è profondo ma accessibile, dice il Senior Editor Prashant Rao.
Plain English with Derek Thompson. Lo scrittore dell'Atlantic "offre approfondimenti informativi su una varietà di argomenti, con un ospite istruito e sempre armato di domande ben studiate e dei suoi pensieri sull'argomento", ha detto il lettore di Flagship Jim Henderson. Non si tratta di un programma "scemo" in sé, ma di un ascolto accessibile e ben ritmato".
Strong Songs. L'incredibilmente perspicace e piacevole Kirk Hamilton scava in profondità in una canzone (in genere) e tira indietro il sipario sulla costruzione della canzone e molto altro ancora".
Love, Janessa. Un podcast della BBC "sulle truffe amorose che si estendono a diversi continenti". Si concentra su una donna single le cui foto sono diventate il punto di riferimento dei truffatori per attirare uomini in tutto il mondo. La rintracciano e registrano persino una conversazione tra la vera Janessa e un uomo italiano che stava parlando con una truffatrice che fingeva di essere lei.
Pivot. "Kara Swisher e Scott Galloway si sono affermati come podcaster d'élite degli Stati Uniti". Non meno di cinque lettori di Flagship hanno consigliato anche questo.
Desert Island Discs. Un programma radiofonico della BBC, vecchio di 81 anni e raccomandato da diversi lettori e scrittori di Flagship. Un conduttore - attualmente Lauren Laverne - chiede a celebrità, imprenditori e politici quale musica porterebbero con sé se fossero bloccati su un'isola deserta, dando vita a interviste sorprendentemente rivelatrici.