Resources

Drawing Spin Up

Drawing Spin Up


Drawing Spin Up è un progetto presentato al Siggraph Asia del 2024 nel quale l'animazione di vari disegni di personaggi viene automaticamente animata e permette la ì creazione di contenuti visuali (ad esempio video, gif o spritesheet). Questa soluzione ricostruisce un modello 3D partendo da un disegno del personaggio in 2D e poi gli applica i dati dell'animazione in 3D.

I metodi di conversione dell'immagine in 3D non funzionano bene per i disegni amatoriali dei personaggi in termini di aspetto e geometria. Per questo DrawingSpinUp è un sistema innovativo per produrre animazioni 3D plausibili e dare vita ai disegni dei personaggi, consentendo loro di girare liberamente, saltare e persino eseguire una danza hip-hop.

DrawingSpinUp github
AnimatedDrawings github
Animated Drawings Online Demo


Movime

categorie



Evangelion: A Cruel Angel's Thesis ft. Yoko Takahashi & Philharmonic Orchestra ci permette di ascoltare una esecuzione della sigla di apertura di Evangelion accompagnata dall'orchestra sinfonica.

Movime raccoglie performances orchestrali di film, anime and Video Game da tutto il mondo.
ci sono brani di compositori come Koji Kondo 近藤浩二, Kow Otani 大谷幸, Michiru Yamane 山根ミチル, Nobuo Uematsu 植松伸夫, Yasunori Mitsuda 光田康典, Yoko Shimomura 下村陽子, Joe Hisaishi 久石譲, Noriyuki Asakura 朝倉紀行, Seiji Yokoyama 横山 菁児 (1935-2017), Shiro Sagisu 鷺巣 詩郎, Shunsuke Kikuchi 菊池 俊輔 (1931-2021), Yoko Kanno 菅野 よう子.

Le Playlist


LLVM - Low Level Virtual Machine

LLVM Wyvern Logo

LLVM - Low Level Virtual Machine LLVM è un insieme di tecnologie per compilatori che possono essere utilizzate per sviluppare un frontend per qualsiasi linguaggio di programmazione e un backend per qualsiasi architettura hardware. LLVM è progettato per usare una rappresentazione intermedia (IR) indipendente dal linguaggio che funge da assembly portabile di alto livello, e può essere ottimizzata con una serie di trasformazioni.

LLVM è scritto in C++ ed è progettato per l'ottimizzazione a compile-time, link-time, run-time e “idle-time”. E' stato progettato in modo da essere indipendente dai linguaggi e ha dato vita a un'ampia varietà di frontend, ad esempio: ActionScript, Ada, C# per .NET, Common Lisp, CUDA, D, Delphi, Forth, Fortran, FreeBASIC, Free Pascal, Halide, Haskell, Java bytecode, Julia, Kotlin, il linguaggio G di LabVIEW, Lua, Objective-C, OpenCL, PostgreSQL SQL e PLpgSQL, Ruby, Rust, Scala, Swift, Xojo e Zig.

E' il segreto che fa funzionare RPCS3 così velocemente. All'inizio dell'emulazione LLVM ricompila tutto il codice delle PPU originali del processore di PS3 in codice nativo, successivamente, quindi, riesce ad eseguire tutte le elaborazioni che fanno uso intensivo dell'architettura PPU direttamente su una architettura X86 (o altra ancora).

★ compiler explorer
reddit

LLVM tutorial
LLVM Programmer’s Manual
LLVM Language Reference Manual

[via]