Game Making

Dragon's Lair per GBA

game boy color Dragon's Lair
Dragon’s Lair’s "Impossible" Game Boy Color Port racconta la storia della realizzazione della conversione del classico Atari / Magicom per il piccolo portatile Nintendo.

Tutte le conversioni partivano dal presupposto che fosse impossibile essere fedeli alla grafica da film d'animazione cinematografico dell'originale, e quindi lo reinderpretavano a piacimento. Ma Digital Eclipse volle cimentarsi nell'Impresa: convertirlo per intero in pixel art.


Il 2024 di Godot

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Tutte le cose più interessanti accadute nel 2024 per Godot: PVKK, Megaloot, Arctic Eggs, Canvas of Kings, Crown Gambit, Buckshot Roulette, Toziuhua Night: Order of the Alchemists, Zitifono, Mira and the .Legend of the Djinn, Primal Planet, Block Block Block, Koira, Road to Vostok, Townbox, Coldridge, The Door Before, Rift Riff, No Gasoline, The Rise of .the Golden Idol, Pest Apocalypse, Godot Block Coding, Dorpie, Wax Heads, Sand Stack, Paw Rescuers, Power Composer, Polybeep, Hyper Flux, GDTours, Dragon Gate, Gourdlets, Nonu, Parking Garage Rally Circuit, Object Wars, Winch It Out, Fogpiercer, Sound Blocks, Oblin Party, Our Journey.

Godot Engine – 2024 Showreel


Reversing Commodore 64



La CPU MOS 6502, progettata nel 1975, ha alimentato per due decenni sistemi come l'Apple II, l'Atari 2600, il Nintendo NES e il Commodore 64, è sempre stata soggetta a un intenso reverse engineering dei suoi meccanismi interni. Solo di recente, il progetto Visual6502.org ha convertito un die-shot ad alta risoluzione del 6502 in un modello poligonale adatto a simulare visivamente la maschera originale a livello di transistor. Questo intervento di Michael Steil (github) presenta il percorso dal chip alla sua rappresentazione digitale, come simulare i transistor nel software e le nuove conoscenze acquisite grazie a questa ricerca sugli interni del 6502, come gli opcode “illegali”.

27c3: Reverse Engineering the MOS 6502 CPU (en)


Half Sword

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Half Sword è un simulatore di melee combat medievale che usa l'Unreal Engine 5 e una fisica "realistica". I combattimenti sono truculenti e spettacolari, con un tocco di ridicolo che non guasta. E' un po' quello che succede quando si disabilitano tutti gli aiuti nei giochi di guida e diventa difficile anche solo andare riuscire a restare in pista su un rettilineo, ma con spade, mazze, alabarde, corazze e pugnali.

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