Il collettivo Dr.Ink è nato nel 2011 come gruppo di illustratori decisi a valorizzare e promuovere la propria opera artistica attraverso attività editoriali.
Il gruppo è composto da sei illustratori e fumettisti professionisti, un grafico e una editor: Matteo Cuccato, Christian Cornia, Matteo Freddi, Cristina Giorgilli, Alessia Pastorello, Federico Tramonte, Salvatore Santaniello, Maura Riva.
Il team creativo è eterogeneo: ciò che unisce questi professionisti è lo stile umoristico e il forte spirito d’intraprendenza. La ricerca dell’originalità, la volontà di colpire il pubblico e di creare un nuovo filone comunicativo hanno portato il gruppo a realizzare dei book che vanno ben oltre l’autoproduzione tradizionale, dimostrando di avere le capacità e l’inventiva fondamentali per creare un prodotto editoriale unico e innovativo.
Nel 2013 Dr.Ink il gruppo è diventato un'Associazione culturale, denominata "Dr.Ink Edizioni", con lo scopo di promuovere l'attività editoriale di qualità, a tiratura limitata. I libri pubblicati da Dr.Ink sono realizzati in modalità collaborativa, con una particolare attenzione per gli artisti emergenti e uno spiccato interesse per la cartotecnica.
La presentazione a Lucca
Christian Cornia blog
Christian Cornia DA
Add new comment