Call to Adventure

categorie



Call to Adventure presenta un sistema unico di "tiro delle rune" per risolvere le sfide, un sistema a punti che incoraggia la narrazione e oltre 150 carte. I giocatori iniziano ogni partita con una carta origine che fornisce la loro storia e due abilità "iniziali". Ogni turno possono acquisire carte tratto dal tabellone o affrontare una sfida. Le sfide hanno due possibili percorsi tra cui il giocatore può scegliere. Ad esempio, i giocatori che incontrano la Gilda dei Ladri possono scegliere di addestrarsi come spia o come assassino. Ogni sfida ha una difficoltà che deve essere superata tirando successi su rune intagliate. Più un giocatore possiede le abilità richieste per superare la sfida, più rune potrà lanciare.

Le sfide fallite portano i giocatori ad acquisire punti esperienza che possono essere spesi per "spingere" attraverso sfide più difficili. Ma attenzione, mentre alcune esperienze negative aiutano il vostro eroe a crescere, troppe tragedie lo portano su un sentiero oscuro.

Man mano che gli eroi dei giocatori crescono in abilità ed esperienza, passano a sfide più difficili, affrontando infine avversari mortali e acquisendo sempre più punti destino. Il giocatore il cui eroe ha il punteggio di destino più alto vince la partita.

boardgamegeek

[via]

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.