Lee Madgwick

categorie

Lee Madgwick
Mystery Abounds in Lee Madgwick’s Uncanny Paintings of Derelict Buildings ci racconta delle opere del pittore inglese nato nel 1980 a Norfolk.

"Le sue opere fanno sempre pensare a un cinema cupo e misterioso. È come se Alfred Hitchcock avesse posseduto Edward Hopper". "I suoi dipinti hanno il potere ultraterreno di un sogno inquietante in cui i luoghi familiari sono proiettati alla deriva da tutto ciò che è rassicurante e diventano avamposti in un paesaggio molto familiare ma desolato. Ma un sogno è indistinto, e svanisce; qui ci sono i dettagli non sbiaditi, scrupolosi e affascinanti di un maestro olandese. Il silenzio incombe su ogni tela e la poesia si trova nella resa meticolosa di ogni forma di decadenza. Non la morte, però: le sue scene sono vive. Il mondo naturale prospera e si riprende, le persone sono state qui di recente (anche se forse non con buone intenzioni) e il tempo sta per cambiare".

portfolio

[via]

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.