Lone Wolf and Cub

categorie

Lone Wolf and CubSamurai (子連れ, "Lone Wolf and Cub") è una vera e propria istituzione giapponese.

Il manga originale è uno dei più celebrati in assoluto per la dimensione epica dei personaggi, la fedele ricostruzione storica, lo stile classico e potente e il melanconico ricorrere di tematiche tradizionali del Bushido, il codice del samurai. E' anche uno dei più influenti, e tra i migliori lavori che gli hanno reso omaggio ci sono Ronin e Sin City di Frank Miller.

La storia narra di Ittō Ogami, formidabile guerriero in fuga insieme al figlioletto Daigorō, ed è scritta da Kazuo Koike, alla cui scuola di manga si sono diplomati tra gli altri Rumiko Takahashi (Lamu, Ranma 1/2, Inuyasha) e Tetsuo Hara (Ken il Guerriero).

Lone Wolf and Cub è nato come fumetto nel 1970 ma è immediatamente diventato una serie di ben 7 film, un serial televisivo trasmesso anche in Italia, poi una miniserie a metà degli anni '80 ed una recente nel 2004.

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.