Pixel Pioneers: A Brief History of Graphics

categorie

Ahoy pubblica una serie di 5 video sulla storia della grafica per videogame. Partendo dall'era del bianco e nero (colorato a forza con dei trucchi) e arrivando fino ai giorni nostri in cui fanno capolino 3D e realtà virtuale.

Ai tempi ciascun pixel doveva essere preso in considerazione quasi individrualmente e veniva colorato con cura scegliendo da una palette di limitata come lo può essere una scatola di pennarelli economica. Era richiesto uno sforzo sensibile per farlo arrivare sul video e vederlo muoversi correttamente. Oggi fiumi di gigapixel al secondo e sofisticati effetti ed animazioni quasi nascondono la mole di lavoro degli artisti.

Da vedere anche Game DNA (Titanfall e Minecraft)


A Brief History of Video Games

game DNA: Minecraft

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.