The three secrets of resilient people è un TED talk di Lucy Hone, un'esperta di resilienza che pensava di aver trovato la sua vocazione nell'aiutare le persone a riprendersi dopo il terremoto di Christchurch. Non aveva idea che il suo viaggio personale l'avrebbe portata in un luogo molto più oscuro. In questo discorso potente e coraggioso, l'autrice condivide le tre strategie che le hanno permesso di superare una tragedia inimmaginabile e offre una visione profonda della sofferenza umana. La dott.ssa Lucy Hone è direttrice del New Zealand Institute of Wellbeing & Resilience, ricercatrice associata presso l'AUT University, ricercatrice accademica, autrice di best-seller e collaboratrice di Psychology Today e Next magazine. Ha aiutato una serie di organizzazioni, dalle scuole elementari agli studi legali più importanti, a progettare e attuare iniziative di benessere che creassero un cambiamento duraturo e significativo.
1. Le cose succedono: Le persone resilienti sanno che la sofferenza fa parte della vita. E la sofferenza non fa discriminazioni. Colpisce tutti.
2. Un momento di attenzione, per favore: Le persone resilienti hanno la capacità innata di scegliere con cura dove concentrare la propria attenzione. Sanno che, pur potendo cambiare alcune cose, ce ne sono molte altre che non possono cambiare.
3. Non nuocere: le persone resilienti hanno la capacità di pensare a ciò che pensano. In altre parole, mettono costantemente in discussione i loro pensieri e le loro esperienze per discernere se questi pensieri e queste esperienze sono positivi per loro alla luce delle circostanze attuali.
Add new comment