Superare un milione di follower insegnando giapponese ? Ebbene si, il miracolo lo ha fatto Taka Nihongo Dojo che utilizza il concetto di base dell'apprendimento cinestesico: utilizza l'attività fisica per imparare - o in questo caso insegnare - il giapponese.
I suoi contenuti didattici riguardano soprattutto frasi e parole giapponesi di base (come gli aggettivi). Il tipico sketch di TikTok segue un Taka-san dal volto severo, che svolge attività divertenti che rappresentano una parola giapponese che sta insegnando. Ad esempio, in uno dei suoi video, continua a muoversi avanti e indietro per insegnare mae (前) e ushiro (後ろ).
Nel complesso, i suoi video su TikTok sono ottimi per mantenere la motivazione, soprattutto grazie al suo elemento di intrattenimento. Sicuramente non copre un elenco completo di lezioni di giapponese, ma è possibile seguirlo per incorporare un po' di apprendimento del giapponese, dei modi di dire, la pronuncia e gli ideogrammi.
La missione originale di Tiktok era quella di insegnare, ma ovviamente il successo è venuto con i contenuti ultraleggeri.
Add new comment