Tu, Io e la UI

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C'è uno strano conflitto nell'idea di interfaccia utente: una buona interfaccia tende a passare inosservata, con decisioni di design troppo sottili per essere notate; una cattiva UX o UI fa venire voglia di urlare. È un problema a cui i designer devono prestare molta attenzione ogni volta che concepiscono un nuovo sito web, un'app o un dispositivo.

In questa serie speciale di The Verge, si esplorano le piccole decisioni di design che hanno avuto impatto sul sowtware. Da semplici UI dei browser per i giochi di carte alle configurazioni deliberatamente complicate dei videogiochi, dalle opzioni di accessibilità dimenticate alle curiose storie dei pulsanti di shuffle e log out, queste storie approfondiscono i modi in cui le interfacce utente ci hanno fatto progredire, o fallire, o trovare un modo completamente nuovo di vivere.

The poop emoji: a legal history
My bad VR trip
Canary in the emerald mine
Chasing rainbows
Color Quiz
The impossibility of logging off
All mixed up
The Apple Lisa was a design revolution
My beautiful life with too many remotes
The sky’s the limit
The delightful excesses of smartphone maximalism
The revenge of the pop-up
The hellish design of the Crusader Kings video games
An unexpectedly wholesome poker game

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