unity 3D

unity3d

Al giorno d'oggi la più importante industria di intrattenimento è quella dei videogame e i progetti importanti hanno budget di svariate decine di milioni di dollari. E' forse la fine della scena indipendente e dei bedroom programmers ? Certo che no ! Hollywood insegna che spendere centinaia di milioni dietro all'ultima idea partorita dal marketing spesso è una solenne cretinata. Una idea geniale è gratis e può venire a chiunque.

Ecco quindi che, per non dover reinventare da capo ruota, forcelle, raggi, parafango, catena, manubrio e sellino, adottare un framework si rivela indispensabile. Unity 3D è probabilmente la scelta migliore, grazie anche a numerose estensioni e documentazione già pronte per rompere il ghiaccio: procedural-examples, 3rd person shooter, character customization, networking example, texture plugins.

I giochi sviluppati con Unity
Qualche video introduttivo
Unity 5 Release Notes

Unity 4

Unity 2013 full keynote

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.