My darling is a foreigner (ダーリンは外国人, Dārin wa Gaikokujin) è un recente film basato su un manga autobiografico di successo.
L'autrice, Saori Oguri, ha davvero sposato un americano, ma ha deciso di prenderla con filosofia e disegnarci sopra.
La cultura giapponese, a causa di diversi fattori come l'importanza della tradizione, la barriera linguistica, il fatto che è un arcipelago ecc. non è proprio uno dei paesi più aperti ai rapporti con la cultura occidentale. Questi aspetti possono fare paura ad una coppia che debba intraprendere un rapporto duraturo, ed è proprio il tema di questa rom-com in salsa di soia, con una magistrale interpretazione della divertentissima Mao Inoue.
Da non perdere inoltre le scene con l'amico del protagonista, uno spudorato esempio di tutto quello che è considerato maleducato nel Sol Levante.
Wow, delizioso, lo voglio
Wow, delizioso, lo voglio vedere assolutamente, grazie per la dritta, Mao Inoue mi è molto simpatica dopo aver visto la sua interpretazione in Hanadan!
Arigatou masayume
Chiya
bellissimo, visto al cinema
bellissimo, visto al cinema in primavera. sia io che mia moglie ci siamo ritrovati al 99% nelle situazioni del film.
segnalo che della serie di libri a fumetti, tutti in giapponese, il primo e` stato ristampato con il doppio testo giapponese/inglese, quindi godibilissimo anche da noi ... gaijin :D
Allora forse da Amzon si
Allora forse da Amzon si trova perchè in fumetteria non mi pare, grazie per l'info.
Chiya
In reply to bellissimo, visto al cinema by beno (not verified)
io l`ho preso in libreria qui
io l`ho preso in libreria qui in giappone nei giorni in cui e` uscito il film e gli espositori erano ovunque e stracolmi di tutti i libri della serie, ma penso che su amazon si trovi senz`altro ^^
In reply to Allora forse da Amzon si by Chiya (not verified)
Add new comment