Il solito mondo fantasy caduto nelle grinfie del Male (mai che vada in vacanza 'sto Male, sempre a rompere i maroni in giro), il solito eroe senza macchia che fende la nebbia brandendo la possente arma al suo fianco, il solito castello diroccato zeppo di guerrieri zombi ed altre amenità.
Diciamo che Demon's Souls non parte nel segno dell'originalità, ma non passa molto tempo dal primo incontro che si viene colti alle spalle all'improvviso da un nemico sbucato dal nulla, e questo in pieno tutorial.
Il combat RPG di Atlus e From Software ha fatto incetta di premi ed è stato accostato nientemeno che al Dragon Ninja per la sua estrema difficoltà. Appena si muore per la prima volta si passa in uno strano purgatorio con la salute dimezzata e occorre combattere con le unghie e con i denti cercando di trarre vantaggio da ogni spigolo, ogni metro, ogni ostacolo per sopravvivere al prossimo avversario, che sia un Boss o uno sgherro qualsiasi.
Gli altri continuino pure a suonare trombette colorate in sella a pupazzi rotondeggianti. E' tempo di crepare !
Il wiki (almeno un aiutino !)
sto gioco c'ha tante di
sto gioco c'ha tante di quelle idee originali di gameplay che altri ci avrebbero fatto 10 giochi...il multiplayer dentro il singleplayer è una roba fuori di testa...mi sa propri oche sarà il primo pseudo rpg che giocherò
Add new comment