AI Slop

categorie



Quasi sempre qui ci si occupa di sogni diventati realtà. Ma a volte prendiamo una deviazione e facciamo un ripasso sullo stato degli incubi.

Farrell McGuire è molto attratto dalle aberrazioni allucinanti che i modelli linguistici multimodali sono in grado di creare. Gli sviluppatori, saccheggiando qua e la, cercano di raggiungere uno stato dell'arte decente, ma ad ogni istante, non avendo il modello alcuna coscienza e comprensione di quello che succede ed è raffigurato, un fotogramma apparentemente corretto può innescare una reazione a catena e trasformare il filmato in un horror.

Ed è questa caratteristica che le persone dovrebbero tenere in maggiore considerazione quando pensano ai vari "sistemi di AI generativa" che dovrebbero aiutare in futuro. Il fatto che in ogni momento può crollare tutto, magari molto raramente, ma il pericolo c'è sempre. E' come affidare una qualsiasi funzione ad chi non si sa essere uno schizofrenico latente.

[via]

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.