E' difficile non guardare tutte le 4 ore di "recensione" del "Disney Star Wars Hotel" da parte della superfan Jenny Nicholson. A prima vista una discussione così approfondita sugli hotel a tema non sembra nemmeno essere interessante, ma la videocritica è avvincente, acuta, infinitamente perspicace e molto divertente, come se facesse un'analisi aziendale approfondita indossando un cosplay. Dopo la prima ora di analisi si coglie il perché la recensione abbia oltre 10 milioni di visualizzazioni: è un'ottima panoramica di quello che dovrebbe essere un'esperienza interattiva. Dopo la seconda ora, si sente l'impulso ad iscriversi al suo canale perché era anche una fantastica introduzione a qualsiasi tipo di esperienza immersiva. Alla terza ora, si comincia a riflettere sul perchè la Disney avrebbe dovuto pagarla migliaia di dollari come consulente invece di cercare di convincere YouTube a togliere il suo video; è uno dei migliori corsi sui media interattivi che si possano guardare. Alla fine delle quattro le ore, fa capolino l'idea che dovrebbe dirigere lei stessa la Disney come nuovo CEO, perché conosce la realtà virtuale e le esperienze immersive meglio di chiunque altro. Ecco il lato davvero positivo di YouTube: senza il permesso di nessuno, una persona appassionata può "lasciare un segno sull'universo".
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