Qui su masayume, come anche da quegli snob di Edge Magazine, i giochi tower defense non godono di grande attenzione perchè di solito sono noiosi e ripetitivi come il solitario e campo minato/fiorito.
PopCap dimostra che anche questo genere minore può essere divertente da morire (e tornare per giocarlo ancora).
Plants VS Zombies sembra uno di quei titoli demenziali da film di serie B anni '50, ed è proprio così che sullo schermo viene rappresentata l'azione. Zombie e Piante sono adorabili ed esilaranti e le foto non rendono l'idea della cura nelle animazioni. Gli effetti sonori sono perfetti e ogni dettaglio è curato al massimo. Il game design ha qualcosa di miracoloso. E' impossibile smettere di affrontare le ondate di Zombie, e l'ispirazione del team di PopCap era tale che anche i minigiochi sono meravigliosi.
Dave: il vicino matto, il laborioso giardino zen, la lacrimuccia delle noci di cocco rosicchiate, gli zombie acquatici con il salvagente a papera, le piantine capricciose che richiedono di ascoltare musica, le fenomenali descrizioni sulle carte (ispirate a Magic) di non-morti e vegetali. Tutto questo è veramente troppo !
L'intervista a George Fan, game designer di Plants vs Zombies
Plants VS Zombies - 10th anniversary interview
E' disponibile la versione flash !
Laura Shigihara canta la title track e George Fan (il game designer) fa gli zombie
Il premio finale della versione completa ricorda quello di Portal, per i curiosi:
E il bel girasole è Laura Shigihara.
Levin
è un dannato capolavoro :D Ultimamente è diventato una vera droga in ufficio. E poi la canzoncina dei credits alla fine... ne vogliamo parlare? *_*
Add new comment