Thomas Noppers
Thomas Noppers è un giocattolaio, illustratore e game designer.
Il suo gioco più recente è Halls of Teknor e si può provare la beta su tabletopia.
stilish content, great for inspiration
Thomas Noppers è un giocattolaio, illustratore e game designer.
Il suo gioco più recente è Halls of Teknor e si può provare la beta su tabletopia.
Colonna sonora dell'articolo: Old-School Dungeon Synth.
L'egregia newsletter 70s Sci-Fi Art pubblica un bel recap sui Medieval Computers, una gustosa nicchia dell'estetica anni '80 che trionfa anche sull'account Lookcaitlin.
40 anni fa la sovrapposizione di archetipi medioevali e di oggetti appartenenti allo stato dell'arte della tecnologia era una soluzione classica spesso adottata da molti illustratori.
Adesso invece entrambe le cose appartengono al passato, quello remoto e quello prossimo, e in qualche modo questo può perfino dare un significato più interessante a certi lavori, spesso particolarmente affascinanti.
On Crafting Painterly Shaders è un articolo di approfondimento interattivo sulla realizzazione di uno shader trasformare le immagini in stile pittorico, aqd esempio per dare stile agli asset 3D di un videogame.
Maxime Heckel
LINK cura una lista di questo genere di spiegazioni, tra le quali si trovano:
Moebius-style post-processing and other stylized shaders
The Art of Dithering and Retro Shading for the Web
Cubic Bézier: from math to motion
Building a Vaporwave scene with Three.js
Montblanc ha caricato online una serie di corsi di calligrafia che si possono intraprendere gratuitamente. Corsivo americano, Buste ed etichetta, Monogrammi, c'è tutto quello che serve per reimparare a comunicare. La penna è "un arma elegante di un tempo più civile".
Noah Verrier è un pittore che conosce le tecniche tradizionali e, con queste, dipinge oggetti comuni, soprattutto cibo spazzatura. Il connubio così semplice ma innovativo lo ha fatto notare e ora i suoi quadri vengono valutati già alcune migliaia di dollari.
Sembra un modo furbo di attirare l'attenzione, ma soprattutto è un modo intelligente di fare una sottile ironia sul consumismo e varie altre piaghe del nostro tempo.
H.B. Tyson realizza illustrazioni digitali nel tipico stile degli antichi libri illustrati, arricchiti da personaggi eleganti e fuori dal tempo, texture ricercate e pochissimi colori.
Il lavoro di Jeff Dekal, prima, consisteva nella pittura a olio tradizionale, nell'illustrazione editoriale, nel disegno di copertine di album per musicisti, nella cultura dei graffiti e in moltissimi disegni personali, dipinti, esperimenti e fallimenti. Ora è orgoglioso di aver portato tutta la sua storia creativa e le sue influenze nei fumetti; un campo che per molto tempo, e ancora in parte, è stato molto di nicchia nello stile e nei metodi di lavoro. Il suo amore per le belle arti, l'astrazione e il realismo lo contraddistingue nel settore.
instagram
facebook
Meet Jeff Dekal
In questo nuovo articolo di Animation Obsessive si parla di Mary Blair, artista, animatrice e designer che ha lavorato a lungo sui lungometriaggi dell'epoca d'oro della Disney, fino a diventare una delle "Disney Legends" nel 1991.
Illustration History
Animation Playlist
The Art of Mary Blair
The Magic of Mary Blair
Mark Brooks è un illustratore e fumettista che realizza le sue opere principalmente a matita in digitale prima di colorarle e renderle con pennarelli, matite colorate e colori acrilici.
Attualmente lavora per la Marvel ma ama coniugare lo stile della Casa delle Idee con quello disneyano. Lo fanno in tanti, ma Brooks riesce a cogliere forse alla perfezione l'essenza di entrambi gli stili.
facebook #1
facebook #2
instagram
bigcartel
artstation
wikipedia
Deconstructing Roy Lichtenstein è un progetto di David Barsalou che mostra i fumetti degli anni '60 che hanno ispirato il celebre pittore della Pop Art.