The Glassworker
L'influenza dello Studio Ghibli arriva fino a Karachi.
The Glassworker è un ottimo film di animazione candidato a vari premi che omaggia sia lo stile che anche certi temi anti-militaristi di Hayao Miyazaki.
animazione giapponese
L'influenza dello Studio Ghibli arriva fino a Karachi.
The Glassworker è un ottimo film di animazione candidato a vari premi che omaggia sia lo stile che anche certi temi anti-militaristi di Hayao Miyazaki.
Sierra è un cortometraggio animato basato sull'originale del padre del regista uscito nel 1980 e liberamente ispirato alla sua infanzia. "Sierra" ci porta nel surreale mondo delle corse automobilistiche. I genitori spesso spingono i figli a seguire i loro passi. In questo caso, l'ossessione del padre per il rally...
Vincitore di oltre 52 riconoscimenti, oltre alla candidatura all'oscar.
Madeline è un moltissimi cortometraggi animati pubblicati su Public Domain Cartoons. Prodotto da United Productions of America e Columbia Pictures per la serie "Jolly Frollics" e candidato all'oscar nel 1952. Diretto da Robert Cannon.
Macross: Remember Me (PC-98 Paradise) ci racconta la trasposizione in pixelart 16 bit della celeberrima serie di anime degli anni '80.
In questo nuovo articolo di Animation Obsessive si parla di Mary Blair, artista, animatrice e designer che ha lavorato a lungo sui lungometriaggi dell'epoca d'oro della Disney, fino a diventare una delle "Disney Legends" nel 1991.
Illustration History
Animation Playlist
The Art of Mary Blair
The Magic of Mary Blair
Ben 6 anni di lavoro per creare questo omaggio anime al sci-fi/horror di Ridley Scott del 1979 da parte di Paul "OtaKing" Johnson e Claudia Montealegre: Alien: MONDAY.
Sul suo canale youtube OtaKing Animation ci sono altri progetti realizzati e anche dei dietro le quinte della realizzazione.
Evangelion: A Cruel Angel's Thesis ft. Yoko Takahashi & Philharmonic Orchestra ci permette di ascoltare una esecuzione della sigla di apertura di Evangelion accompagnata dall'orchestra sinfonica.
Movime raccoglie performances orchestrali di film, anime and Video Game da tutto il mondo.
ci sono brani di compositori come Koji Kondo 近藤浩二, Kow Otani 大谷幸, Michiru Yamane 山根ミチル, Nobuo Uematsu 植松伸夫, Yasunori Mitsuda 光田康典, Yoko Shimomura 下村陽子, Joe Hisaishi 久石譲, Noriyuki Asakura 朝倉紀行, Seiji Yokoyama 横山 菁児 (1935-2017), Shiro Sagisu 鷺巣 詩郎, Shunsuke Kikuchi 菊池 俊輔 (1931-2021), Yoko Kanno 菅野 よう子.
Hayao Miyazaki ha definito La Regina delle Nevi (Lev Atamanov, 1957) “il mio destino e il mio film preferito”. È un classico sovietico che il maestro giapponese ha visto per la prima volta negli anni Sessanta e che lo ha ispirato a continuare a lavorare nel campo dell'animazione.
Esce di nuovo nei cinema italiani "Perfect Blue", realizzato oltre 25 anni fa da Satoshi Kon.
Screenworld ci spiega Perché Perfect Blue è ancora inquietante (e bellissimo).