anime

animazione giapponese

Movime

categorie



Evangelion: A Cruel Angel's Thesis ft. Yoko Takahashi & Philharmonic Orchestra ci permette di ascoltare una esecuzione della sigla di apertura di Evangelion accompagnata dall'orchestra sinfonica.

Movime raccoglie performances orchestrali di film, anime and Video Game da tutto il mondo.
ci sono brani di compositori come Koji Kondo 近藤浩二, Kow Otani 大谷幸, Michiru Yamane 山根ミチル, Nobuo Uematsu 植松伸夫, Yasunori Mitsuda 光田康典, Yoko Shimomura 下村陽子, Joe Hisaishi 久石譲, Noriyuki Asakura 朝倉紀行, Seiji Yokoyama 横山 菁児 (1935-2017), Shiro Sagisu 鷺巣 詩郎, Shunsuke Kikuchi 菊池 俊輔 (1931-2021), Yoko Kanno 菅野 よう子.

Le Playlist


Catnapped

categorie

Catnapped
Catnapped è un oscuro film giapponese del 1995, arrivato negli USA nei primi anni del boom degli anime in America. Il suo spot surreale, insostituibile e anche un po' inquietante suscitò molta curiosità. Si trattava di uno dei lungometraggi anime più selvaggi e unici di tutti i tempi. "Catnapped trabocca di immaginazione visiva", ha scritto un critico americano che gli ha dato una chance.

Parla di due bambini, Toriyasu e Meeko (fratello e sorella), il cui cane Papadoll viene rapito e portato in un altro mondo. Quel mondo è "Banipal Witt", un luogo fantasmagorico governato da persone-gatto. Toriyasu e Meeko si trasformano rapidamente in gatti anch'essi e si scontrano con la malvagia principessa Bubulina, il cui tocco può trasformare quasi tutto in un pallone. Il risultato è molto strano, ma molto divertente. Il regista Takashi Nakamura (una delle figure chiave di Nausicaa, 1984) l'ha definita una storia sul modo in cui la fantasia rafforza le persone nel mondo reale.

'Catnapped' Is Weird and Wonderful

[via]

Il Gundam di Yokohama

categorie

Il Gundam di Yokohama
How the 'impossible' task of building Yokohama's giant moving Gundam was pulled off è un articolo del Mainichi Japan che ci racconta come sia stato possibile costruire una replica in scala 1:1 di Gundam, alto quindi come un palazzo di 6 piani, pesante 25 tonnellate e stavolta mobile, facendo onore al nome originale.

Essendo alto 18 metri, è 10 volte più grande di un essere umano, 1000 volte più pesante e quindi 100.000 volte più difficile da fare muovere.