Ikea Hackers

categorie

ikea hackers logo
Ikea fabbrica mobili alla portata di tutti, spesso progettati da designer ingegnosi. Ed è proprio l'arguzia di certe soluzioni che ispira molti a dare un tocco personale ed inventare soluzioni alternative per oggetti con un proposito originale diverso: Ikea Hackers.

Best Ikea Hacks 2024
Top Ikea Hacks 2023
Popular Ikea Hacks 2022
Best Ikea Hacks of 2021

Make it yours: the story behind hacking IKEA
instagram
subreddit


Dragon's Lair per GBA

game boy color Dragon's Lair
Dragon’s Lair’s "Impossible" Game Boy Color Port racconta la storia della realizzazione della conversione del classico Atari / Magicom per il piccolo portatile Nintendo.

Tutte le conversioni partivano dal presupposto che fosse impossibile essere fedeli alla grafica da film d'animazione cinematografico dell'originale, e quindi lo reinderpretavano a piacimento. Ma Digital Eclipse volle cimentarsi nell'Impresa: convertirlo per intero in pixel art.


Open Free Map

categorie

open free map logo
Openfreemap è un software open creato da Zsolt Ero che consente di visualizzare gratuitamente mappe personalizzate sui propri siti web e sulle proprie applicazioni.

E' possibile scegliere di ospitare i dati sul proprio server oppure utilizzare una istanza pubblica. Tutto è open-source, compresa la configurazione di produzione completa: non esiste un modello “open-core”. I dati delle mappe provengono da openstreetmap.

GitHub

Procedural text and tabletop roleplaying

procedural text tabletop role playing
50 Years of Text Games presenta: "Procedural text and tabletop roleplaying", il sistema di gioco che fa funzionare Downcrawl.

Questo metodo aiuta i gamemaster a gestire avventure aperte e generate casualmente in uno strano e fantastico mondo sotterraneo chiamato "The Deep, Deep Down": un luogo così lontano dalla superficie che il sole e il cielo sono solo leggende, e così vasto che non si possono porre limiti alle sue dimensioni o ai suoi contenuti. Compatibile con qualsiasi sistema di gioco di ruolo fantasy. Downcrawl contiene regole per intraprendere pericolosi viaggi attraverso luoghi non cartografati, tabelle di funghi dagli effetti curiosi, procedure per i GM per generare strani popoli, luoghi e incontri nuovi e suggerimenti per gestire una campagna soddisfacente e spontanea quando i giocatori possono esplorare in una qualsiasi delle sei direzioni.